Amici dello Xanax, a questa età

tifosi-milan-anni-70

Veramente pensi che io mi incazzi per qualcosa che non sia la mia squadra del cuore?

No, perchè non è così, uno come me si arrabbia solo per quello che riguarda la partita, un disappunto continuo sul risultato, ma anche sul modulo, sull’atteggiamento di un giocatore, sul mercato del presidente, sul caro biglietti, sulle restrizioni allo stadio, su…su tutto quello che riguarda la squadra che tifo, anche se la partita in tv non la vedo, allo stadio oramai con questa repressione nemmeno ci vado e se vado do le spalle al campo per cantare con la Curva, anche se non conosco i nomi dei giocatori sono tantissimi, tutti ragazzini stranieri per affossare i nostri vivai ed arricchire i procuratori.

Questa riflessione ce l’ha permessa una canzone, A questa età degli Amici dello Xanax, con musica di Francesco Baldi e parole di Marco Migliorati; un brano che non parla di football, ma che fa pensare per una frase.

Ecco il testo:

Ma veramente pensi che … A 31 anni io mi incazzi. … Per qualcosa che non sia l ac Milan Questo settembre porterà l ennesima riprova di quanto io sia volato nello spazio Evitando discorsi inutili Non andando ad Anghiari il mercoledì E nemmeno alla festa della birra Ma resto: qui sulla mia stella. sai alla mia età non c’è tempi per divagare nel passato vecchie storie finite male Nel correr dietro alle gonnelle di giovani cameriere…emancipate abbronzate screansate. .che si fanno le foto ai ginocchi in riva al mare…che se non pubblicano il pasto non lo possono mangiare e per conoscerle ci devo bere 100000 caffè e ciò non fa bene al extrasistole… Mia cara quest estate è già finita Mercoledì tu tornerai dalla Grecia Da me ragazzo che hai già tradito Be io vago solo per Cesenatico con le infradito Però devi capire che di tutta questa bega Alla ma età non me ne importa una ricca sega… Forse tu mi hai già dimentica Menomale riinizia il campionato. .

 

Lascia un commento