La scritta degli ultras parla con la musica
Una scritta sul muro degli ultras del Padova ci ha fatto riflettere perchè è bella, profonda ed unisce la musica al tifo calcistico.
“Certi amori mettono nei guai” vuol dire tanto per chi è disposto a tutto per la propria squadra del cuore, per chi tutte le domeniche (che poi oramai è un eufemismo perchè le partite, con il calcio spezzatino, si disputano ogni giorno ed ad ogni ora senza rispetto del pubblico) è pronto a rischiare per la propria passione…e quando parliamo di rischio, ognuno sa per se come misurarlo, ognuno sa fino a che punto arrivare, senza alcun giudizio.
Per alcuni si parla di guai, seri guai..come per gli ultras biancoscudati.
Certi amori mettono nei guai è parte del testo di una canzone, Strani amori di Laura Pausini..che strano per noi, avvezzi all’oi!, al punk ed altre sonorità più ricercate parlare di questa artista…smielata, ma molto famosa nel mondo, in particolare nell’america latina.
Il singolo Strani amori fu pubblicato nel 1994 da CGD, classificato come terzo al festival di Sanremo dello stesso anno, è il prim,o estratto dell’album Laura.
Ed allora, per una volta “tenerissimi cucciolotti” footballer a 45 giri, godetevi questo brano sentimentale 🙂