All Together Now dei The Farm per la FA cup dell’Everton
Calcio e musica di nuovo insieme con la band The Farm che celebra con All together now la vittoria dell’Everton nella finale di FA Cup 1994/95.
All Together Now
Si tratta di un nuove release del maggio 1995, dedicato tutto ai Toffees ed alla loro impresa calcistica. Sull’onda dell’emotività data dallo sport, il disco ottenne il 24°posto nella UK Singles chart. L’originale fu pubblicate in vinile nel 1990, il 26 Novembre, nel pieno periodo d’oro del Madchester dall’etichetta musicale Sire record. Si tratta di un estratto dell’album Spartacus.
The Farm
Un brano fantastico, di una band favolosa, che è molto vicina a temi come il socialismo, il football e l’appartenenza alla propria citta: Liverpool. Non è un caso che dietro alla produzione dei The Farm ci sia Suggs, il leader dei mitici Madness!
FA Cup 1994/95
La 114°edizione della competizione ha regalato fotti emozioni ai tifosi dell’Everton, The People’s Club. Si tratta di un’annatta accezionale per The Blues che, sotto la guida dell’ex calcitore Joy Royle cambiò radicalmente le proprie sorti…lo si poteva capire dall’esordio del nuovo ct, durante il Merseyside derby, la stracittadina, che vide l’Everton vincere 2-0 sul Liverpool. La 5° FA Cup arrivò battendo invece il Manchester United in finale, 1-0 , a Londra (as usual) a Wembley Stadium, con gol di Paul Rideout, un medio calciatore che continuò la sua carriera come attaccante in Cina. Il Manchester United era nettamente più forte, ma i Toffees se la cavarono bene. Il rullino di marcia li aveva visti vincere contro: Derby County, Bristol City, Norwich City, Newcastle United e Tottenham Hotspurs.
Everton
La squadra che gioca al Goodison park è nata nel 1878, i cugini del Liverpool fc nasceranno dopo da una scissione interna, e vanta numerosissime presenze nell Premier League (considerato quando era first Division). I Toffees sono una squadra “simpatica”, hanno fan in tutto il mondo, forse perchp nascono da immigrati irlandesi in terra Inglese. Tra i fan dei Blues sono presenti numerosi attori, personaggi famosi e cantanti…inutile nascondere che almeno per 3/4 i Beatles tifassero Everton!
Remember boy that your forefather’s died
Lost in millions for a country’s pride
But they never mention the trenches of Belgium
When they stopped fighting and they were oneA spirit stronger than war was at work that night
December 1914 cold, clear and bright
Countries’ borders were right out of sight
When they joined together and decided not to fightAll together now
All together now
All together now, in no man’s landAll together now
All together now
All together now, in no man’s landThe same old story again
All those tears she’d in vain
Nothing learnt and nothing gained
Only hope remainsAll together now
All together now
All together now
In no man’s land
All together now
All together now
All together now
In no man’s landThe boys had their say they said no
Stop the slaughter let’s go home, let’s go, let’s go