Il coro per Cutrone dei Wolves

Il coro dei tifosi del Wolverhampton per Patrik Cutrone sulle note che vanno per la maggiore in Inghilterra, la musica di La Bamba.

L’attaccante lariano definito il nuovo Pippo Inzaghi è arrivato in UK accolto con grande entusiasmo dopo l’esperienza milanista. La tifoseria del The old gold ha deciso di spronare la punta italiana con una bella canzone che canta tutto il Molineux Stadium. Ecco il coro dei Wolves a Torino per i preliminari di Europa League:

Ma cosa cantano i tifosi inglesi per Cutrone?

Le parole sono sciocche e scontate, ma alla fine conoscendo la mentalità britannica ci stanno tutte:

Ama la pizza, ama la pasta, il ragazzo è davvero magico!
che poi in lingua originale è: He loves the pizza, he loves the pasta, the lad’s f***ing magic !

I wolves e la Subway Army

La squadra ha una forte rivalità con le altre 5 delle Big Six, Walsall, West Brom, Aston Villa, Birmingham City e Coventry. Il black country derby, la partita contro il West Bromwich Albion è forse la più tesa. A dire il vero anche con lo Stoke City e il Port Vale non corre buon sangue..a seguito poi di un brutto fallo su Bellamy di Muscat anche il Norwich è entrato nelle antipatie. A livello hooligan citiamo la SubWay Army, una crew degli anni 70 ed 80 che è nota (ed il nome lo rende bene) per gli assalti in metropolitana alle altre tifoserie. Particolare nota alla The Subway Apprentices, sottogruppo della firm formato da giovani leve, alcuni ancora studenti delle superiori e molto attivi negli scontri. La Subway si è sciolta nel 1982 a seguito di un brutto avvenimento, la morte di un membro dopo gli incidenti con i tifosi del Leeds: i Wolves si erano già scontrati con padroni di casa e, dopo il match, decisero comunque di assaltare il pub dei rivali; i numeri non erano dalla loro, ma si difendevano…però durante i tafferugli ci fu un accoltellamento che terminò con la morte di un 18enne. A dare la botta finale alle mire dei violenti da stadio fu la Operation GROWTH – Get rid of Wolverhampton’s Troublesome Hooligans che portò all’arresto di oltre 100 tifosi violenti. Negli anni a seguire alla cronaca sono balzati gli scontri con la tifoseria del Burnley e quella del Millwall sia in casa al pub Feathers che in trasferta neimpressi del The Den.

La canzone da cui viene il coro

L’originale dagli spalti è il coro per Harry Maguire cantato dai supporters della nazionale di calcio d’Inghilterra e dai fan del Leicester City. Le note sulle quali si fonda la canzone della tifoseria giallonera sono quelle di La Bamba, disco favoloso di Ritchie Valens, o almeno da lui portato al successo con un 45 giri del 1958. Tutto nasce da una musica popolare messicana…

Para bailar La Bamba
Para bailar La Bamba
Se necessita una poca de gracia
Una poca de gracia
Para mi, para ti, ay arriba, ay arriba
Ay, arriba arriba
Por ti sere, por ti sere, por ti sereYo no soy marinero
Yo no soy marinero, soy capitan
Soy capitan, soy capitan
Bamba, bamba
Bamba, bamba
Bamba, bamba, bamPara bailar La Bamba
Para bailar La Bamba
Se necessita una poca de gracia
Una poca de gracia
Para mi, para ti, ay arriba, ay arribaPara bailar La Bamba
Para bailar La Bamba
Se necessita una poca de gracia
Una poca de gracia
Para mi, para ti, ay arriba, ay arriba
Ay, arriba arriba
Por ti sere, por ti sere, por ti sereBamba, bamba
Bamba, bambaBamba, bamba

Lascia un commento