Cantona e Stone Roses tra calcio e musica

Calcio e musica protagonisti con Eric Cantona che indossa la maglia degli Stone Roses.

Apre così ero 2020, che poi si gioca nel 2021…è lo stesso ex-giocatore francese a pubblicare un selfie di spalle con inquadrata la maglia con su scritto, laddove c’è solitamente il cognome del calciatore, Stone Roses.

Un omaggio alla musica della band tra le più belle rappresentative del Madchester e della musica inglese. Già parliamo di Madchester, quel genere che conquista il mondo partendo da Manchester, una città che Eric Cantona consoce molto bene…

Tra la metà delgi anni 80 e dei 90, questo tipo di suoni, chiamato anche baggy, imperversa, mixando un po’ di dance, di hip-hop, di acid house, funk e rock psychedelico. E in quel periodo King Eric vive a Manchester, perchè indossa la casacca dello United…più precisamente dal 1992 al 1997.

Sono anni in cui si balla forte, ci sono bei concertoni, c’era stao da poco Spike Island degli The Stone Roses tenutosi il 27 maggio 1990 a Widnes, nel Cheshire, in Inghilterra. E sono anni in cui lo United vince e piace.

C’è un forte legame a 3 tra Stone Roses, Manchester United e Eric Cantona. Quando giocano i Red Devils all’Old Trafford appare unos triscione con George Best, il calciatore marsigliese e la scritta: Sent to me from Heaven, you’re my world”, tratto dal testo di Sally Cinnamon, pezzo storico della band mancuniana.

Lascia un commento