Glasgow Rangers follow follow la canzone al Niagara

Follow, follow, la canzone dei tifosi dei Glasgow Rangers che ha conquistato le cascate del Niagara.

Il coro dei Blue Noses è uno dei più usati, simbolo dei Rangers, non a caso anche la fanzine che viene data ad Ibrox si chiama così.
In questo video, i Gers si trovavano alle Niagara falls per una convenction del 2009 dove partecipavano uomini, vecchi, donne e bambini…i rangers sono attaccatissimi ai propri colori che tramandano di padre in figlio, anche se vivono a miglionia di chilometri di distanza da Glasgow. Nei secoli sono tanti, come i loro cugini dei Celtic, ad essere emigrati nel mondo tra Australia, Canada, Usa etc…

Follow, follow

La canzone è stata adottata dai Rangers come l’inno del loro club. Nel 2007 hanno usato la canzone come fonte di ispirazione per il titolo della loro iniziativa contro il comportamento inaccettabile delle partite di calcio, Follow With Pride, in sostituzione della campagna Pride Over Prejudice.
La canzone ha raccolto una quantità di polemiche dopo che alcuni fan hanno iniziato a cantare testi alternativi sul Papa e sulla Città del Vaticano che sono considerati settari.
Nel 1999 il vicepresidente dei Rangers, Donald Findlay, ha dovuto abbandonare la sua posizione e dimettersi dal consiglio del club dopo essere stato filmato mentre cantava “Follow Follow” (con questi testi alternativi) e “The Sash”. [7] La Faculty of Advocates (l’organismo professionale di cui Findlay apparteneva) lo hanno multato di 3.500 sterline.
Nel 2009, Linda Gillies è stata indagata dalla polizia dopo che il West Lothian Council ha ricevuto una denuncia dopo che il suo pappagallo è stato ascoltato dai vicini mentre fischiava “Follow Follow”.

Le parole del coro dei Glagow Rangers sono:

Though the straits be broad or narrow, follow we will,
Follow we will, follow we will,
If the straits be broad or narrow, follow we will,
We will follow in the footsteps of our team. [God bless them]
Follow follow, we will follow Rangers,
Everywhere, anywhere,
We will follow on,
Dundee, Hamilton, Aberdeen and back again
If they go to Dublin we will follow on.
For there’s not a team like the Glasgow Rangers,
No not one, and there never shall be one,
Celtic know all about their troubles,
We will fight till the day is done.
For there’s not a team like the Glasgow Rangers,
No not one, and there never shall be one!

Follow on

Il coro dei tifosi dei Rangers deriva da una canzone di Chiesa, un inno della confessione battista, il Follow On del 1800, noto anche come Down in the Valley with My Savior:
Hosea 6.3
Then we shall know,
If we follow on to know the LORD:
his going forth is prepared as the morning,
and he shall come unto us as the rain,
as the latter and former rain unto the earth.

Lascia un commento