Bastos Tuta esce di galera e sigla subito una rete
Moacir Bastos Tuta, l’ex attaccante del Venezia è stato arrestato poiché non versava gli alimenti alla moglie, 50 mila euro circa, dopo 30 ore di carcere è uscito ed ha subito segnato un goal.
In poche ore è passato da libero cittadino a detenuto e dalla tristezza e l’impotenza del carcere alla gioia, forse una delle più grandi che un uomo possa avere: mandare la palla in rete!
Allora è vero che lo sport riabilita, fisicamente e mentalmente.
Tuta era già famoso per una strana partita di football di tanti anni fa, un Venezia – Bari in cui c’è di mezzo: un goal che non doveva forse essere fatto, uno schiaffo nel tunnel che porta agli spogliatoi, la “non esultanza“ dei compagni di squadra ed il Bari..che ultimamente è al centro delle cronache sportive (o meglio “antisportive).
Il calciatore brasiliano è finito su tutti i giornali per l’arresto effettuato al termine degli allenamenti.
Il brano è Rude Buoys Outa Jail degli Specials, gruppo portante dello Ska 2Tone( o revival ska’79). Il pezzo è stato pubblicato nel maggio del 1980 ed il singolo vede sul lato opposto Rat race. Il testo è chiaro, fuori i rude boys dalle galere!
Dopo una notte in compagnia “forzata” di altri 8 uomini, Bastos è finalmente uscito dichiarando “segno alla prossima partita!”; ora gioca con l’Uniao Barbarense (serie A/2 paulista).
Detto, fatto.
La sua squadra vince 4-1 contro l’Atletico Sorocaba e Bastos ha realizzato il secondo goal.
Tuta ha lasciato il campo con una ferita in testa (per via di uno scontro di gioco), un problema muscolare (che lo ha costretto ad uscire prima), tanta gioia e l’ovazione dei tifosi.
Tuta ha dichiarato: “Negli ultimi giorni ho provato emozioni che non dimenticherò mai, ma che mi renderanno più forte. Sono stato umiliato ma la fede in Dio mi ha aiutato a venirne fuori. Dio esiste, il mio è stato un incubo, ma cerco di perdonare: meno male che mia figlia mi ha sempre creduto. Il gol? grazie alla ‘torcida’ ed ai miei compagni di squadra”.
Ora però, questo Rude boy, li verserà i 119 mila reais alla sua ex-compagna?