A Busto Arsizio i colori dei rivali del Varese Calcio

La segnaletica stradale della città di Busto Arsizio, dove gioca la Pro Patria, ha i colori bianco e rossi, proprio quelli della rivale Varese calcio ed i tifosi insorgono.

L’amministrazione comunale ha deciso di dare maggior visibilità alle strisce pedonali cambiando il colore da bianco a bianco su rosso, cosa che effettivamente è stata fatta in diversi comuni ottenendo anche discreto successo, se di successo si può parlare a riguardo di segnaletica stradale…ma tutto ciò può succedere altre città, non quella dell’Aurora Pro Patria 1919!

Rivelano i giornali, infatti, che questa decisione ha creato scompiglio tra i cittadini di Busto Arsizio, tifosi dei biancoblu, che si sono scatenati sul web, facebook in particolare, protestando per la scelta cromatica che riporta alla memoria lo stesso abbinamento della squadra rivale varesotta.

Forse il tutto è un po’esagerato, ma tutti devono ricordarsi che i nella vita i colori sono importanti!

Il brano è Colours di Donovan pubblicato nel 1965. Donovan è un cantante  e musicista scozzese, di un sobborgo di Glasgow, uscito alla ribalta con il suo folk-rock nella prima metà degli anni ’60, il suo stile è un po’ alla Bob Dylan.

Del brano citiamo anche la cover italiana, capirai in quegli anni tutto ciò che arrivava nella penisola veniva tradotto e riproposto: Colori dei Calus:

 

Lascia un commento