Calcio, musica e scarpe con Noel Gallagher sulle Adidas Gazzelle
La nota marca sportiva e di scarpe Adidas ha proposto le Gazzelle col viso di Noel Gallagher, re della musica targata UK e noto tifoso di calcio del Manchester City.Un’accoppiata fantastica è già quella tra Noel ed il Manchester City football club, della quale abbiamo parlato più volte, se ci mettiamo anche le scarpe con le strisce si crea un trio mostruoso!
Le scarpe credo che siano, insieme ai cappelli, l’accessorio più importante nella vita di un uomo e da 34 anni circa, porto quasi solo Adidas.
Adi Dassler tutta la vita quindi!
Sapete tutti chi è Adi Dassler? E che Adidas nasce dalla scissione di due fratelli?
In un paesino della Germania vivevano due fratelli Adolf e Rudolf Dassler avevano un laboratorio artigianale di scarpe in Baviera, con negozio annesso. I due però litigavano sempre e decisero di scindere la società.
Dopo 20 anni di comunione, Rudolf abbandonò il negozio ed aprì una sua attività poco lontano.
Adi chiamò il suo negozio Adidas, fondendo il suo soprannome “adi” al suo cognome “Dassler” e Rudolf chiamò la sua nel 1948 Puma.
La prima scarpa Adidas era di tela e la nota marca si impegnò da subito a legare con lo sport, l’atletica in particolare. Nel 1928 un paio di Adidas furono calzate alle olimpiadi di Amsterdam. Jesse Owen a Berlino nel 1936 indossò Adidas!
La storia dei litigi trai due fratelli è infita come la cause per plagio dei modelli…
sempre fratelli e sempre litigiosi sono Noel e Liam Gallagher…che destino! Chiudiamo con Champagne Supernova, brano mitico scritto nel 1995 e rinchiuso nell’album (What’s the Story) Morning Glory?.