Terraces culture and subculture

Canzoni dei tifosiCori argentini

Nosotros no somos Boca ni River Plate è la musica dei tifosi del San Lorenzo

san_lorenzo_de_almagro_tifosi

Tra i migliori cori da stadio argentini c’è la canzone degli hincha del San Lorenzo De Almagro, Nosotro no somo boca ni river plate.

Ritmo e testo sono stupendi…e fanno squola nel mondo!

Il coro non ha un titolo definito, chi lo chiama la copa libertadores es mi obsecion e chi Nosotro no somo boca ni river plate, le frasi sono poche e la sua particolarità e la ripetizione continua…continua!

Cosa canta la Gloriosa Butteler?

Y dale alegria alegria a mi corazon
la copa libertadores es mi obsecion
tenes que dejarlo todo por el ciclon
tenes que poner mas huevo pa ser campeon
ya vaaaan a ver.. nosotro no somo boca ni river plate

Le parole di questa canzone dei supporters de el Ciclón sono un simbolo di fede e di distinzione. Per ogni tifoso argentino il sogno, anzi l’ossessione, è la Coppa Libertadores e quelli del San Lorenzo non sono ne’ Boca ne’ River!

Sono una delle 5 grandi squadre dell’Argentina, giocano nel quartiere Nueva Pompeya di Buenos Aires, nello stadio Pedro Bidegain detto El Nuevo Gazometro, dove i 43mila sugli spalti si fanno sentire come fossero 100mila!

Non è un caso che questa canzone abbia spopolato nelle gradinate dell’Argentina ed abbia conquistato anche le curve dei tifosi italiani.

La musica dietro il coro dei tifosi argentini

Eh, già, come è normale che sia un coro da stadio bello nasce sulla musica di un bel disco..ed in Argentina spesso sono selettivi e nazionalisti, percui la canzone che cantano i tifosi di calcio viene spesso da un brano di un artista argentino. Ecco che questo coro della tifoseria cuerva si ispira a y dale alegría a mi corazón di Fito Paez, uscito per l’etichetta musicale WEA argentina nel 1990. Bel pezzo, ma, stupendo anche il cantante, meglio come coro calcistico che come disco.

Lascia un commento