Coro da stadio dei portoghesi e Bad moon rising

coro tifosi portogallo

Abel meteste a tua mao, così recita il coro da stadio dei tifosi della nazionale portoghese che risuona sulle note di Bad moon rising dei Creedence Clearwater Revival.

Il Portogallo non brilla, ma i supporters della Seleção das Quinas, si fanno sentire durante i campionati europei d calcio di Francia 2016. Ecco la loro canzone:

E’un ritmo già sentito, si tratta di un coro che sta girando il mondo e che impazza anche e soprattutto nelle curve tra gli ultras italiani..ognuno lo canta con la propria versione del testo. Diciamo che tutto il mondo è paese o che c’è poca fantasia tra i fan del football o che il mondo moderno ci ha tutti uniformati.

Ecco le parole della canzone dei tifosi del Portogallo:
Abel meteste a tua mão,
Fodeste a nossa selecção.
Agora cá estamos outra vez,
para varrermos o francês.
Com as bandeiras à janela,
O cigano faz a trivela,
E o Eder fatura com a canela.
O Ronaldo levanta a taça,
O emigra invade a praça,
E as francesas vão com os tugas para casa!
LA LA LAA LA LA

La versione del “Totamente dipendente portoghese” per Euro 2016 deriva da un coro argentino, Vengo dal barrio de boedo, una canzone deLa Gloriosa Butteler per sostenere la squadra del Club Atletico San Lorenzo De Almagro.

A sua volta la hincha argentina si è rifatta a Bad moon rising dei Creedence Clearwater Revival, un disco del 1969, unendo musica e tifo calcistico:

Lascia un commento