Coro ultras, musica, un giorno all’improvviso
Un coro ultras incontra la musica rap grazie al cantante partenopeo Clmentino che porta in sala d’incisione la canzone dei tifosi del Napoli Un giorno all’improvviso.
Dedicata a tutta la tifoseria che gremisce lo stadio San Paolo, alle frange più calde della Curva A e della Curva B, Clementino registra video e musica con la regia del Fratelli Castelli, la base del Dj Shablo e del fratello Zef.
Non è una novità che il rapper sia tifoso del Napoli, ci sono decine di notizie e foto in rete a testimoniarlo e noi abbiamo già pubblicato post in merito, ma la sua idea è molto originale, porta un coro ultras in musica. Spesso abbiamo parlato del contrario, di canzoni e dischi che diventano cori dei tifosi e questa è una vera novità..molto apprezzata da noi e dalla città di Napoli che ha reso omaggio a Clementino.
La stessa Un giorno all’improvviso nasce, grazie alla tifoseria de L’Aquila, per poi conquistare decine di curve e gradinate non soltanto italiane, sulle note di un successo musicale degli anni 80: L’estate sta finendo dei Righeira. Un brano così orecchiabile che, cantato da migliaia di persone allo stadio, da un risultato favoloso!
Il ragazzo, nato ad Avellino è cresciouto nell’interland partenopeo tra Nola e Cimitile e dalla seconda metà degli anni 90 si è fatto largo nel sottobosco dell’Hip hop nostrano fino ad arrivare alla notrietà tra i “regolari, tra chi non segue questa cultura.