Dova cazza vì, la canzone dei pescaresi

tifosi-pescara675

Dova cazza vì, la canzone dei pescaresi che sta diventando virale non soltanto tra i tifosi del Delfino, ma tra tutti gli amanti del football e del mondo delle curve.

Ottimo sound, grande trasporto ed identità cittadina sono le ricette per un coro ed ecco qui il tormentone!

Non soltanto la fisarmonica, tipica abruzzese, ma le parole in dialetto rendono unico il brano.DIfficile certamente da comprendere per chi non è di Pescara..

Ma dova cazz vi, si sti cuscì? , li vu ni vu n’di va, lu Pescar in serie A. Forza Pescara, lotta col cuore dai non mollare e vinci insieme a noi

Traduzione letterale: Ma dove c**o vai se stai messo così ? Lo vuoi, non lo vuoi, non ti va, il Pescara in serie A.
Traduzione libera: Non davvero pensi di competere con il gioco del Pescara ? sia che ti sta bene, sia che non ti stia bene, sia che non ti piace il Pescara verrà promosso in serie A.

Di questa canzone in rete gira anche un videoclip, come fosse il nuovo disco di una band..con tanto di produttore e coordiantore di immagini.

Il video prodotto da Xentek Pescara Produzioni video, per la regia di Giulio Capone, le immagini di Matteo Veleno e Stefano Marchegiani, con il coordinamento di Marco Tatonetti, nel giro di poche settimane ha trasformato in personaggi i cinque tifosi che, con l’immancabile fisarmonica di Di Basilico al seguito, hanno toccato con mano la popolarità raggiunta in città. Mentre, infatti realizzavano il video sulla loro squadra del cuore, venivano immortalati da telefonini e accolti da applausi in giro per la città,  non solo dai Pescaresi, anche dai turisti incuriositi per questo divertente set. I cinque tifosi del Pescara sono stati impegnati in diverse zone cittadine, nella registrazione del video del tormentone ideato e cantato da loro stessi e divenuto già virale sui social. Dal ponte del mare alla nave di Cascella, passando per piazza Salotto, Alessio Di Basilico, Angelo Di Fulvio, Lorenzo Tocco, Gianluca Di Pasquale e Maurizio D’Anteo hanno registrato il video ufficiale che è stato reso pubblico proprio ieri.

 

 

Lascia un commento