Fa troppo freddo, non si gioca la sera nel 22esimo turno di serie A
Sarà un fine settimana senza partite notturne per i campionati di calcio della penisola italiana perchè le temperature sono troppo basse, piove e nevica al centro, al sud ed al nord.
La Lega si è arresa all’evidenza e la lettera di Galliani, che chiedeva il rinvio di Milan-Napoli a data da destinarsi, ha dato via alla programmazione dell’intera 22ª giornata del campionato di serie A. Quindi tutti in campo alle 15, come ai vecchi tempi, come quando il calcio era il NOSTRO calcio! A parte Maurizio Beretta, tutti sanno che la sera fa più freddo, troppo, rispetto al pomerigggio.
Allora Cesena-Catania gioca oggi alle ore 15 e Milan – Napoli alle 15 di domenica, Roma-Inter spostata un paio di volte da sabato a domenica sempre alle 15, ma la notte no. Non si gioca la notte!
Galliani: «Una scelta logica»
Si parla di anticipare l’inizio del prossimo campionato di calcio, come la Premier League, cosi da pianificare una sosta in gennaio..si parla di 3 settimane di stop (e noi che facciamo 3 settimane senza football!?!).
Tommasi, presidente dell’Aic: «I giocatori potrebbero avanzare qualche proposta, ma non essendo interpellati è difficile incidere sulla pianificazione dei calendari».
Si discute di un ritorno alla serie A con 18 squadre; ma come se sono già stati venduti i diritti tv, che sono i motori del calcio (quello moderno) per un campionato a venti squadre per il triennio 2012-2015!?
Tante novità o forse chiamiamoli ritorni al passato, ma verranno mai messi in atto? Non ci credo. So solo che per una settimana non si giocherà col freddo; 20 squadre o 18 non so, inizio ad agosto con pausa, non so, ma la notte no!