I’m forever blowing Bubble football

Bubble football è il calcio con i palloni gonfiabili indossati, una variante più delirante del calcio saponato e che si appresta ad essere una delle novità del panorama sportivo del 2012.

Scarpini indoor e  tenuta da pallone,  immersi in enormi bolle d’aria,  i calciatori si sfidano in una versione del calcetto che esalta il contatto fisico. Dalle colluttazioni non si dovrebbero riportare danni  agli arti superiori, protetti appunto dai palloni, ma il rischio di non controllare i movimenti mette in pericolo le gambe.



Gli scivoloni e le cadute violente sono assicurate sia in azione che con palla lontana ed in fase di festeggiamento post-goal.

Il brevetto di questo sport è della trasmissione televisiva norvegese “Golden Goal“, già famosa in passato per aver inventato la versione “elettrica” del calcetto: ogni giocatore può ricevere una dolorosa scossa elettrica sulle gambe in qualsiasi momento, senza avvertimenti e logica…vedere una partita di “Electroshock Footbal” fa molto “Mai dire Banzai!“.

Per promuovere la disciplina del Bubble football la redazione del format scandivano ha organizzato un match amichevole fra due squadre di calcio professionistiche, lo Sarpsborg fotballklubbed il Fredrikstad Fotballklubb.

Chissà che botte e quanti lividi!?! Ma chissà che divertimento! Insomma, come si suol dire: “e furono tutti felici e contUSI”.

Lascia un commento