Il Liverpool football club parteciperà al gay pride
La società Liverpool football club parteciperà al gay pride del 4 Agosto 2012.
Molto particolare questa cosa, dato che, a parte quanto dice Cecchi Paone, il calcio ed il mondo dei gay non hanno mai avuto troppo in comune…almeno da esternare.
Lo stemma titolato dei Reds (18 scudetti, 7 coppe d’Inghilterra, 5 Champions League e 3 Coppe Uefa) sfilerà per la città con i carri delle icone gay contro l’omofobia.
La notizia è stata annunciata da Ian Ayre, manager della società di Anfield Road: “Continuiamo a dimostrare il nostro impegno per liberare il calcio dall’omofobia e assicurare che l’uguaglianza e i principi di inclusione sono insiti nel patrimonio del club”
La squadra inglese aveva già collaborato con il Liverpool Pride organizzando il Football v Homophobia Tournament e supportando la Justin Campaign, che punta a combattere l’omofobia nello sport.
E visto che si parla di gay Football a 45 giri non può che chiudere con Relax dei Frankie goes to hollywood, la canzone “più gaia” che conosco.
La band inglese pubblicò questo pezzo nel 1983..ci volle un anno per farlo decollare e poi fu un successo incredibile. Si tratta del 7 singolo più venduto!!!!
La campagna pubblicitaria del brano fu molto particolare ed “avanti coi tempi”, ad esempio su lacune riviste apparivano Holly Johnson e Paul Rutherford, vestiti da marinai era accompagnata dalla scritta “All the Nice Boys Love Sea Men” (“Tutti i bei ragazzi amano gli uomini di mare”)….su altre cose peggiori. Il brano fu esuguito per radio solamente di notte, dato il suo testo scandaloso..e fu proibito a Tops of the pops.
Poi la canzone ebbe troppo successo e la censura non ebbe più senso. Il singolo è stato ripubblicato sia nel 1993 che nel 2001 e sempre con un boato di successo!