Luca Carboni ringrazia Marco Di Vaio, capitano del Bologna

Luca Carboni ringrazia il capitano del Bologna Marco Di Vaio, che ha annunciato che lascerà i rossoblu ed andrà in Canada.

Le sue parole sono presenti sul suo profilo di Twitter: Di Vaio chiude la sua esperienza in rossoblu e va in Canada. Grazie di tutto!

Football a 45 giri dedica al grande Marco Di Vaio proprio una canzone di Luca Carboni, il cantautore bolognese, in voga dal 1981, quando ancora cantava per i Teobaldi Rock.

Il brano non può che essere “Fare le valigie“, singolo che anticipava l’album di settembre 2011. Il video del brano “Fare le Valigie” è stato girato tra le mille luci della ruota panoramica e l’autoscontro del Luna Park dell’Idroscalo di Milano, dal regista Leandro Manuel Emede.

Marco Di Vaio, cresciuto nelle giovanili della Lazio, squadra del quale è tifoso, dopo tante casacche, ha indossato nel 2008 quella rossoblu del Bologna. L’attaccante, uno dei più prolifici di sempre, è trai primi 100 goleador della storia della serie A. Il calciatore, classe 1976, proprio nella prima stagione coi felsinei ha superato quota 100 reti. L’anno successivo, quello del centenario del Bologna, viene promosso capitano dei rossoblu. E’ stato insignito del Nettuno d’oro che ha poi restituito per uno scandalo legato ai permessi epr portatori di handicap. Nel suo Palmares: 1 campionato primavera, uno scudetto con la Juventus, 1 coppa Italia, 2 supercoppa Italia, 1 supercoppa europea e due promozioni in A.

Lascia un commento