Marcelo Otero allo stadio a sostenere il Vicenza nei playout 8 Giugno 2012
Marcelo Otero era presente ieri 8 Giugno 2012 allo stadio Carlo Castellani per sostenere il Vicenza nei playout contro l’Empoli.Marcelo lo aveva dichiarato che avrebbe supportato i biancorossi; un gesto molto bello questo che rafforza l’amore dell’ex-calciatore per il Vicenza.
Otero indossò la prima volta la maglia dei lanerossi nel 1995, anno in cui venne in Italia, acquistato proprio dopo aver appena conquistato al coppa america con la nazionale Uruguayana. Con la squadra berica Marcelo ha realizzato 37 reti in 98 presenze durante 4 anni. In quelle 4 stagioni c’è stato un infortunio importante ed al rientro il suo allenatore gli preferì Pasquale Luiso. Nonostante perse il posto da titolare, nonostante alla 4 stagione il Vicenza retrocesse, Marcelo rimane uno dei beniamini dei biancorossi.
Con la compagine veneta Otero ha conquistato la Coppa Italia 1996/97 che si aggiunge ai tre scudetti vinti con il Penarol in patria.
Ora Otero fa il procuratore in Uruguay, però non si è voluto perdere l’occasione di supportare il Vicenza nei playout. SOno passati gli anni, è cambiato il lavoro, ci sono km di distanza, ma lui ci voleva essere; come canta Ligabue,l’amore conta!
Il brano, scelto da Football a 45 giri, è del 2005, presente come seconda traccia dell’album Nome e cognome. Il testo di questa canzone racconta ciò che rimane quando una relazione finisce, probabilmente è un testo autobiografico che narra il sentimento di Luciano Ligabue verso la donna con la quale ha divorziato.