Morrissey, la maglia del Milan e le Malvinas
Politica, calcio e musica si uniscono in una storia che vede protagonista il cantante ex Smiths Morrissey, le Malvinas o Falkland, Margaret Thatcher, l’Argentina, il Milan.
Durante il suo soggiorno a Buenos Aires, nel 2015, Morrissey ha tenjuto 2 concerti, uno al Teatro dell’Opera e un altro al Luna Park, entrambi caratterizzati da numerosi fan argentini presenti. Questo tour sembra aver ispirato il cantante britannico, che non ha perso tempo per ricordare il conflitto delle Falkland nel 1982 ed a ribadire la propria posizione in merito.
In una lettera aperta dal titolo “Morrissey e Malvinas“, pubblicato sul sito True To You, l’ex leader degli Smiths ha detto che l’allora primo ministro Margaret Thatcher, descritto come un “bullo sovraccarico”, ha creato una civiltà fondata sull’odio. Morrissey ha anche aggiunto, come già fatto nel 2013, che “le Malvinas appartengono al popolo argentino”.
In tutto ciò cosa c’entra il Milan?
A dire il vero non è molto chiaro, ma il musicista si è fatto fotografare proprio con la tuta del club di via Turati. Morrissey, oltre ad essere un tifoso del Manchester United, sembra avere un legame stretto proprio con il football; non è la prima volta che indossa maglie di squadre che non sono quella del suo cuore.
La lettera del cantante parola per parola:
La speranza politica è morta con il male tra diversi sbagliato; che bullo sovraccarico ego noto come Margaret Thatcher. Utilizzando la piastra con orgoglio la brutalità, bullo Thatcher ha ucciso alcuni giovani argentini e alzò il pollice verso il mondo. L’atrocità ha qualche convalida se la proprietà è il risultato finale, e al diavolo con l’intelletto.
Installato nel suo trono, la sovrabbondanza di bullo Thatcher lasciò brucia quasi tutte le principali città britanniche. Ma non era abbastanza. Vestita in assetto da combattimento, il pilota di cappa e spada volò nave General Belgrano, anche se non costituisce una minaccia per le truppe britanniche; giovani che hanno lasciato troppo presto. Inghilterra chiese come male si era comportato per meritare di Margaret Thatcher, che ha inventato una civiltà dell’odio.
Eroi di guerra britannici senza gambe ancora sostengono Thatcher, perché se lo facessero, sarebbero costretti ad affrontare la verità sulla loro vita: i loro membri sono stati utilizzati come alimentare il suo ego. Le Malvinas appartengono al popolo argentino, soprattutto perché sono esattamente qui nell’aria argentino calda e ventosa. Non sono tre miglia a ovest di Knightsbridge.
Una Thatcher distruttivo non importava che la vita britannici e argentini sono stati persi, e il menu è solo ciò che orrori preservare la sua eredità. Non ci sarà mai un monumento permanente Thatcher in Gran Bretagna, in quanto sarebbe demolito in un istante, come un simbolo di terrore avvelenato. In entrambi i casi, la pace nel mondo, non è la sua preoccupazione.