River mi buen amigo, miglior canzone da stadio argentina
La più bella canzone dei tifosi dei Los Bocrrachos del tablon è River mi buen amigo, che si basa sulla musica di una pubblicità.
Ecco il video, il Monumental è tutto esaurito per vedere il River Plate diventare campione d’Argentina 2014, per la 35°volta nella sua storia, e tutta la hinchada millionaria canta la canzone River mi buen amigo.
La tifoseria decide di accogliere i propri beniamini al loro ingresso in campo con questo coro che si sente spesso negli stadi argentini, ma che in questo caso però i biancorossi hanno riadattato su misura per la loro squadra.
Qua il video del recibimiento del Monumental di Buenos Aires:
Di seguito il testo del coro:
River, mi buen amigo
Esta campaña volveremos a estar contigo
Te alentaremos de corazon
Esta es la hinchada que te quiere ver campeon
No me importa esa foto
Ni esa cara federal
Yo te sigo a todas partes
Cada vez te quiero mas
Bobby, mi buen amigo
Eh, si, fa strano, ma è vero, verissimo! Il coro argentino più famoso al mondo viene dalla canzone per un cane, Bobby. Si trattava della pubblciità progresso del Governo Argentino cotnro l’abbandono degli animali, i cani in particolare, durante l’estate del 1981. Uno spot che toccò il cuore degli argentini, passionali, latini, italianissimi! E pure le note entrarono nel cervello della gente, così che questa musica divenne un coro da stadio.
Riccardo Bozzano