Rosenborg shalala, il coro per la campagna abbonamenti
Per una volta, non come da noi, il marketing va incontro ai fan, anzi prende spunto da loro; la società Rosenborg, detentrice del titolo nazionale norvegese ha girato uno spot pubblicitario, che è già online nel quale ha inserito lo shalala, la famosa canzone ultras che ha fatto il giro del mondo.
Ti ricordi il coro dei tifosi del Rosenborg? Il video che ha conquistato tutti è quello in cui a chiamare il coro è il calciatore Mickael Dorsin.
Ecco il video della campagna abbonamenti della squadra di Trondheim, il Rosenborg Ballklub, detto Troillongan:
https://youtu.be/R7E9yABBKnk
Ma tu riesci ad immaginarti se ciò potesse avvenire in Italia?!?!
Non so, immaginiamo che Della Valle possa fare lo spot con “Quando scendono in campo i ragazzi” o che Pallotta possa mettere nella pubblicità “Dicono era io mio sogno da bambino” o che De Laurentis possa far partire la campagna acquisti con “Che bella vita è vivere insieme a te“..sogni..che se diventassero realtà, probabilmente lascerebbero il tempo che trovano, diventando solo un nuovo sterile e triste mezzo per far più soldi alle spalle dei tifosi.