Sono qui per te è il coro della Curva B

Sono qui per te è il coro della Curva B di Napoli che si ispira al ritmo delle hinchada argentine ed alla musica di El matador.
La canzone è stata introdotta dagli ultrà partenopei da Febbraio 20108, prima della partita contro l’Udinese di Coppa Italia, con un video favoloso in cui i pertecipanti sono ripresi dall’altro mentre a cerchio, guardandosi l’un l’altro, intonano questo coro allo stadio. Sembra quasi come fosse il “lancio” promozionale di un nuovo disco di un cantante; molto interessante e professionale!

Ecco le riprese del canto dei tifosi napoletani:

Le parole del coro della Curva B sono bellissime e trasmettono l’amore per i colori, oltre il risultato, ovviamente, come sempre oltre il 90° e 7 giorni su 7:

Cosa cantano i tifosi argentini?

Il coro è stato importato dalla tifoseria del Napoli, ma viene da oltre oceano, nella patria del tifo: l’Argentina. Questi sono gli hincha del Racing Club di Avelleneda, La N°1, la Guardia Imperial, che cantano il loro “Vamoo acadeeeeee!“, citando il soprannome della squadra.

La musica originale del coro da stadio

Come sempre c’è un brano musicale alle spalle di una canzone dei tifosi e stavolta si tratta di un disco dei Los Fabulosos Cadillacs, Matador, inciso nel 1994 da etichetta Sony. La band, originaria di Buenos Aires solitamente suona musica ska, ma questo pezzo è candombe, genere uruguaiano importato dagli schiavi africani.

Lascia un commento