Stendardo ultras Padova e musica dei 270bis

Le parole di una canzone dei 270Bis, band di musica alternativa di destra, campeggiano su uno stendardo esposto dagli ultras del Padova.

Abbiamo già parlato della Tribuna Fattori e della tifoseria padovana anche e sopratutto in relazione al legame tra la musica ed il calcio..anche in questa setta foto si evince un altro stendardo con riferimento ai Joy Division…

Una piazza piena di sogni

la frase recitata dalla bandiera dei tifo di del Padova è fantastica e pure la frase successiva che la segue nel testo della canzone alla quale facciamo riferimento “un’armata di cari amici” e si sposa molto con la vita da stadio, fianco a fianco, sempre gli stessi, nelle gioie e nelle difficoltà, coesi.
Il brano dal quale è stato estrapolata parte del testo è Claretta e Ben e già di persè fa capire l’argomento e presumibilmente amche l’idea che possa trasparire; in effetti i 270 Bis sono un gruppo musicale schierato politicamente e che proprio dall’idea nascono. Si parla di una delle band più note nel panorama della destra, il cui cantante ha avuto un passato come esponente dell’estremismo armato e poi una seconda vita politica parlamentare. Ma a noi della Redazione di Football a 45 giri ed a te lettore, footballer, non iinteressa affatto parlare qui di politica, solamente a noi raccontare gli eventi ed a te sapere, laddove non sappia già.

Lascia un commento