Lo striscione dei tifosi dell’Espanyol per Shakira
Uno striscione non sempre è a favore di qualcosa o di qualcuno, anzi spesso è contro o è un messaggio minatorio o sono parole di scherno. Questa volta quanto esposto allo stadio Cornellà -El Prat dagli ultras del Mágico ha fatto infuriare il calciatore blaugrana Piquè, compagno della cantante sudamericana.
I Periquitos, i supporters biancoblu, hanno scritto: “Shakira es de Todos” (Shakira è di tutti). Letto così velocemente sembrano belle parole, come appropriarsi del proprio artista preferito..immaginiamoci fosse stato scritto per Vasco o per Ligabue..ma lei è una donna ed il senso dei fan dell’Espanyol è ben chiaro.
Ma d’altronde cosa vi aspettavate da una tifoseria di calcio verso la fidanzata dell’idolo della squadra avversaria?
Quello di Barcellona tra Barca e Blanquiblaus è un derby molto sentito, con radici storiche, politiche, sociale etc..questa partita è famosa in catalogna come Derbi Barceloní o Derbi catalá, mentre in spagnolo Derbi barcelonés o Derbi catalán: Reial Club Deportivo Espanyol de Barcelona SAD vs Futbol Club Barcelona.
Quindi caro Gerard Pique, fatti una risata ed aspettati il peggio, purchè non si tocchino i figli..anche se il primo potrebbe essere mirino di molti, almeno qui in Italia, si chiama Milan. Si dice che, oltre alle offese (e ce ne erano pure per Messi e Suarez) fosse pronta una testa di maiale da lanciare a Gerard Piquè.
A Shakira dedichiamo la sua canzone Rabiosa, immaginando il suo stato d’animo: