I tifosi di calcio e la musica reggae a Parigi
Gli ultras del PSG cantano per la loro squadra del cuore sulle note della musica reggae degli UB40.
Unire le sonorità in levare e la passione per il calcio fornisce un risultato incredibilmente favoloso! Il video che ritrae la tifoseria parigina è relativo alla partita di Champions League giocata all’Old Trafford contro il Manchester United:
Non entriamo in merito alla situazione legata alla composizione della tifoseria del Parco dei Principi, frastagliata e complicata, ma possiamo dire che, seppur abbiano raggiunto un livello molto basso rispetto agli anni passati, questa canzone li tira un po’su.
La musica originale del coro dei tifosi
Questo coro da stadio non è ricco di parole ne’originale, lo fanno già diverse tifoserie, come i bhoys del Celtic, ma è sempre bello da sentire. La canzone sul quale si basa il canto degli ultrà di parigi è Kingston Town, degli UB40, uscita in vinilke nel 1990 per l’etichetta Virgin record. Una bomba! A dire il vero però questa versione è una cover: l’originale è di Lord Creator del 1970 (Clan Disc?)…in pieno periodo Skinhead!
Godiamocela!
The night seems to fade, But the moonlight lingers on There are wonders for everyone The stars shine so bright, But they’re fading after dawn There is magic in Kingston Town [Chorus] Oh Kingston Town, The place I long to be If I had the whole world I would give it away Just to see, the girls at play Ooh, ooh, ooh And when I am king, Surely I would need a queen And a palace and everything, yeah And now I am king, And my queen will come at dawn She’ll be waiting in Kingston Town [Chorus] And when I am king, Surely I would need a queen And a palace and everything, yeah And now I am king, And my queen will come at dawn She’ll be waiting in Kingston Town