I tifosi dei Rangers e la musica della Coffin Dance
I Rangers vincono il campionato e festeggiano a suon di musica con la Coffin Dance sbeffeggiando i rivali del Celtic.
Rangers v Celtic è da sempre “la rivalità”, così unica ed importante che è sentitissima anche a distanza di migliaia di km dagli anglofoni americani o dell’Oceania. Hoops o Gers? Tutti noi almeno una volta abbiamo avuto l’idea di scegliere se sostenere, in un modo o nell’altro, gli uni o gli altri. Una simpatia che va oltre lo stadio, oltre il football; Rangers o Celtic sono 2 visioni del mondo diverse…seppur ora queste differenze sono affievolite. Ricordo da bambino che gli uni e gli altri non potevano avere nelle loro file calciatori protestanti o cattolici, ricordo i derby con simboli di sinistra rispetto a simboli di destra etc…
Quest’anno i Rangers hanno vinto il campionato, a mani basse…e gli sfottò sono tanti; ultimo quello di appendere bandiere con la union jack a Celtic Park.
La Coffin Dance
Arriva alla notorietà tramite due dj olandesi, attraverso i social network con il brano Astonomia di Tomy Igy, ma ha origini lontane. Sono dei necrofili ganesi ad utilizzare questo ballo particolare durante le funzioni funerarie.