Terraces culture and subculture

Cori da stadioCori inglesi

Vardy’s on Fire, il coro da stadio

vardys-on-fire-leichesterVardy’s on Fire è il coro dei tifosi della Nazione di calcio dell’Inghilterra ed in particolare dei supporters del Leicester City Football Club.

Questo coro da stadio è fantastico, uno dei più belli di sempre ed “imitato” da diverse tifoserie, che sostituiscono solamente il nome del calciatore se britannici o tutte le parole se non anglofoni.

La canzone Vardy’s on fire è diventata famosa e poi virale durante i campionati europei di calcio di francia, EURO 2016. I video dei tifosi inglesi hanno fatto il giro del mondo e ne hanno parlato non soltanto gli addetti ai lavori (noi ultras), ma anche giornalisti, curiosi, fashion blogger…

I migliori momenti legati a questa canzone sono i fan dei Three Lions ubriachi che cantano fuori e dentro pub e locali, ma lo spettacolo vero è quando nei club prima parte il disco e poi a seguire il coro dei tifosi!

Ecco il video della tifoseria del Leicester City in casa contro il Man City..il coro Vardy’s on fire in discoteca!

Ma quali sono le parole del coro?

Your defence is terrified when Vardy’s on fire
Your defence is terrified when Vardy’s on fire!

Il coro, semplice, ma continuo, come da modello inglese, è un vero fomento! E poi si rifà ad un brano musicale bellissimo, finito per errore nel dimenticatoio e riapprezzato da tutti proprio grazie ai tifosi di calcio.

Feed from desire, un disco di Gala del 1998 è la canzone che ha ispirato i tifosi del Leichester!

Lascia un commento