Venduta la casa di George Best
La casa di George Best è stata venduta e sarà una casa vacanze per chi vorrà calcare il suolo dove George ha dato i primi calci al pallone.
L’abitazione di Best è in Belfast est (sembra uno scioglilingua questa frase o il testo di una canzone di Jovanotti!) al numero 16 di Burren Way e verrà affittata per 125 sterline a notte, così ha annunciato il network britannico Bbc.
L’iniziativa piace a molti, chissà quanti curiosi, chissà quanta gente si potrà vantare di aver dormito dove lo faceva George, di aver mangiato dove mangiava George…ma a noi di Football a 45 giri, forse ancora troppo romantici in questo mondo di business e fretta, l’iniziativa disgusta….
Ci disgusta lo sciacallo che vuole lucrare sulla vita di Best, un campione, un simbolo, ma anche un uomo e va rispettato! Si tratta della casa della sua infanzia, dove è morto il padre di George.
Quella casa è di George Best e della sua famiglia. Rispetto!
Our House è un brano molto famoso dei Madness, pubblicato nell’album album The Rise & Fall il 1982. Questa canzone oltre a conquistare i britannici e tutti gli amanti dello ska, arrivò anche negli USA.
Il video vede i Madness nella casa ed il testo narra il modo di vivere la casa della working class inglese.