In curva tra i tifosi laziali la bandiera della Sora Lella

A Roma, in curva nord, nel feudo dei tifosi laziali appare la bandiera con la faccia della Sora Lella, un legame tra l’attrice di cinema e la squadra di calcio biancoceleste della città.

Se per meriti sportivi non è in vetta alle classifiche, per quel che riguarda il cinema e più che altro il tifo organizzato, la Capitale è orgoglio d’Italia.

Tra Romanisti e Laziali il derby ed il calcio è vissuto 7 giorni su 7, tutto l’anno!
Ecco che tra giallorossi e biancoblu, tra Lupe ed Aquile, tra sponde diverse del Tevere, si schierano cantanti, vip e pure attori. La lista è infinita, oggi parliamo della Signora Elena Fabrizi, al secolo la Sora Lella; una nonna per tanti, un simbolo per molti.
Attrice, cuoca, ristoratrice sull’Isola Tiberina, sorella di Aldo Fabrizi, ma anche tifosa..proprio su sua richiesta, sembra, Aldo Donati compose l’inno So già du’ore.

La bandiera che gli ultras laziali sventolano fieri del suo volto apparve la prima volta nel 2012 ed oramai è un must.
Ricordiamola cosi:
https://youtu.be/YMRY2DFWBos
Ecco l’estratto di un articolo di Piazzarmerina per il compleanno dei 100 anni della Sora Lella…tra calcio e cinema:

Avrebbe compiuto cent’anni il 17 giugno e da molti è vista come il simbolo della romanità al femminile, parliamo di Elena Fabrizi meglio conosciuta come la Sora Lella.
In suo ricordo i tifosi della Lazio hanno issato in curva Nord una maga bandiera che ritrae la sorella di Aldo Fabrizi, con il suo viso tra il severo e l’ironico.
Per i tifosi laziali Sora Lella, rappresentava e rappresenta ancora oggi a oltre vent’anni dalla nascita uno dei simboli della loro squadra. La Sora Lella aveva spesso manifestato la sua fede calcistica e più di una volta aveva dichiarato: ”Quando ero bambina a Roma c’era solo la Lazio”.
Una vita intera sempre nella sua amata Roma, dal giorno della sua nascita fino a quella della morte e con la passione per i colori bianco celesti sempre nel suo cuore.
In uno dei suoi ristoranti alle spalle della cassa, troneggiava un poster della Lazio e fu proprio Sora Lella a chiedere a Aldo Donati di comporre un inno per la sua squadra del cuore e nacque: “So già du’ ore”, ancora oggi uno delle canzoni preferite dai tifosi della Lazio.

Lascia un commento