Morrisey e la sciarpa della Lazio

morrisey tifoso lazio

Calcio e musica sono gli ingredienti della storia che vede Morrisey, il mitico cantante degli Smiths, ed una sciarpa della Lazio protagonisti.

Morrisey non è un tifoso laziale.

Non potrebbe, non avrebbe senso, è di Manchester e questo basta ed avanza, ma potrebbe avere delle simpatie perla squadra biancoceleste di Roma.

Come facciamo a dirlo? Basta vedere questo video, dal quale si può notare una sciarpa della Lazio legata all’asta del microfono; no, se pensi che sia del Manchester City ti stai sbagliando, è proprio una sciarpetta laziale.

Siamo a Chelmsford, durante un’esibizione canora live nel 2006, mentre canta Irish blood, English heart, brano del 2004, estratto dall’album You Are the Quarry pubblicato da label Sanctuary:

Vuoi sapere perchè Steven Patrick Morrissey è simpatizzante della Lazio e come e quando è nato questo sentimento?

Il cantante degli Smiths non sopporta, come ha dichiarato pubblicamente, i coniugi Beckam, David e la diva delle Spice Girls Victoria Adams, oltretutto sua collega nel mondo dello spettacolo e della musica. Un’antipatia nata per via dell’uso di sperimentazioni sugli animali fatta dalla casa che vende la linea di cosmetici e profumi dei Beckam.

Sembra che questo sentimento di astio abbia portato Morrisey ad incattivirsi con tutto il Manchester United, fino a portarlo a tifare contro la squadra della sua città. E’ da specificare che, se non un affezionato spettatore, questo artista, ha presenziato più volte all’Old Trafford per sostenere i Reds dello United. Insomma, per colpa del belloccio Beckam e della sua famiglia, Morrisey è diventato un anti-united e si è trovato a tifare Lazio nella partita di Supercoppa europea giocata a Montecarlo del 1999.

Il 27 Agosto del 99, la squadra biancoazzurra vince 1-0 con goal di Marcelo Salas e porta a casa, nella Capitale, la coppa ed un nuovo tifoso illustre: Morrisey!

Questa della voce degli Smiths è chiaramente anche una provocazione, come ne ha fatte tante altre con le sue dichiarazioni particolari, i testi dei dischi e la foto imbarazzanti:

  • si è schierato a favore dell’indipendenza della Scozia
  • si è fatto fotografare con alle spalle un murales che richiamava all’indipendenza delle Malvinas, le isole Falkland occupate dagli inglesi
  • ha scritto Ding dong the witch is dead, una canzone chiaramente contro Margaret Thatchcer
  • ha definito Blair e Bush come crudeli e moralmente corrotti
  • ha offeso la famiglia reale inglese
  • ha dichiarato: “non odio i pakistani, ma mi dispiacciono immensamente” ed è stato accusato di razzismo per i testi di Bengali in platforms, National front disco
  • usa una scenografia con due skingirl..e tutti sappiamo che il movmento skinhead non è ben visto nella Gran Bretagna dove i media e l’opinione pubblica associano questa sottocultura alla violenza.
  • alcune dichiarazioni sulla sessualità che hanno fatto rumoreggiare fans e giornali.

Lascia un commento