Siamo i biscotti Galbusera | Curva Nord Lazio

curva nord lazio biscotti galbusera

C’è un coro dei tifosi della Lazio che sprizza goliardia e che parla dei biscotti Galbusera, oltre che del succo di frutta Yoga.

Si tratta di una vecchia canzone degli anni 90, periodo aureo della Curva Nord, che viene riproposta in alcune occasioni in cui il diverimento primeggia nel settore.

Siamo i biscotti Galbusera

Per poter capire una battuta o una frese goliardica bisogna prima conoscere il contesto storico ed i protagonisti ed in questo caso dovresti immedesimarti in un ragazzo della Roma degli anni 80-90 che frequenta la tifoseria laziale. Questa sui biscotti è una canzone simpatica, ma che ha fatto la storia del tifo biancoazzurro ed italiano, forse proprio per il suo “non sense”.

Ma perchè un coro sui biscotti?  E perchè proprio Galbusera?

C’è chi dice a caso, chi dice perchè Galbusera era legato alla Roma, chi perchè nella pubblicità dei biscotti c’era un mago vestito di giallo e rosso, i colori dei rivali romanisti…ognuno dice la sua, come sempre, ma noi no; rimani con il dubbio, come tanti prima di te e rimani però anche con il sorriso.
Ecco il video della Curva Nord mentre canta il coro in uno Stadio olimpico pieno in occasione dell’evento Di padre in figlio:

Il coro parte con la voce di un “lanciacori” che fa delle domande alle quali tutto il settore risponde; poi parte il ritornello.

Quali sono le parole della canzone dei tifosi della Lazio?

Il nome di un grande Biscotto:

–  Galbusera! –

Il nome di una grande squadra

– Lazio! –

Il nome di un succo di frutta

– Yoga! –

Siamo i biscotti Galbusera,
e mai nessuno ci fermerà,
noi saremo sempre qua fino a che il latte bollirà,
Galbusera è il biscotto degli ultra…

Lascia un commento