De Rossi non si tocca, noi si
De Rossi non si toccaè lo striscione degli ultras romanisti in onore di Capitan Futuro, molestato dalle avance del Manchester City di Roberto Mancini.Ieri, 19 Agosto 2012, si giocava Roma vs Aris Salonicco, una bella amichevole di presentazione all’Olimpico, la serata giusta per stare con gli amici, bere e divertirsi con un po’di goliardia. I greci, che pareva dovessero venire a fare danni non si sono presentati, lo stadio era caldo, in tutti i sensi, e la partita è finita con un semplice 3-0.
C’è un aspetto da considerare, proprio in questi giorni la dirigenza del Manchester City si è fatta avanti per avere Daniele De Rossi, idolo della tifoseria giallorossa.
Gli ultras della “Magggica“, in attesa della conferenza stampa che farà domani pomeriggio Capitan Futuro, hanno esposto uno striscione che recita “De Rossi non si tocca!”.
Danielino de Rossi è una bandiera e non può andare via dalla Capitale; in un mondo sempre più governato dal denaro e dai finti valori di bandiere ce ne sono poche e lui deve rimanere..Mancini can’t touch this!
La canzone Can’t touch this superfreak, anche nota solo come Superfreak, è di Rick James. Pubblicata nel 1981 in pieno stile funk dalla Gordy, una sottoetichetta della Motown. il brano è stato coverizzato più volte da più artisti, i rifacimenti più famosi sonos tati di MC Hammer nekl 1990 e successivamente di Jay-Z.
Questo episodio non può non far tornare in mente lo striscione degli ultras capitolini sempre dedicato a De Rossi, ma in una forma molto più simpatica e goliardica: “De Rossi non si tocca, noi si!“.