Musica skinhead per gli ultrà di Perugia
La musica di una skinhead band di Perugia, gli Azione diretta, per gli ultras della Curva Nord non è niente male.
Si tratta di un gruppo musicale del quale abbiamo già parlato per la canzone Sciarpe Rosse, semopre dedicata al tifo perugino; un oi! band schierata politicamente (sai già che l’argomento politica non lo trattiamo..non farci ripetere!) con testi, come da “tradizione oi!” su tematiche come: lavoro, stadio, quartiere, città, sottoculture, repressione, amicizia.
Suonano i tamburi
Di seguito il video del brano pubblicato nel 2009, dopo 2 anni d’attività della band, nello split con i Frangia Violenta per l’etichetta musicale Anfibio Record:
Ecco il testo della canzone:
Suonano i tamburi, si muovon le bandiere, il coro cresce come un onda che si alza lentamente, quando aumenta l’emozione dentro il petto nasce un fuoco la battaglia è gia iniziata, dai tu non ti fermare.
Scottano i gradoni, sotto al fuoco e la passione, l’adrenalina sale dalle grida degli ultras, animali in gabbia dietro sbarre di metallo, non c’è polizia che mai ci fermerà
Noi siam pronti alla lotta il nostro grido di rivolta per le strade di Perugia, Skinheads uniti ancora, repressione e poi violenza l’arma ingiusta ci controlla, l’arma ingiusta ci deruba VITA e LIBERTA’.