West Ham, Arezzo e Cockney rejects
C’è una video intervista di Justin, un tifoso del West Ham che tiene all’Arezzo.
Particolare vero? Beh, lo spiega lui, ha conosciuto un tifoso aretino che gli ha confidato di avere una passione per gli hammers e…e allora anche Justin a sua volta si è avvicinato agli amaranto. Lo so, stai pensando che si debba tifare per la squadra della propria città e figuriamoci se uno va ad “affezionarsi” ad un club addirittura inglese; ma qui c’è del romanticismo! E poi si può sempre “pesare” le parole. Sta di fatto che Justin nella sua intervista canta anche un coro della Curva Sud Lauro Minghelli, una della nuove canzoni che vanno di più in voga durante questa stagione degli amaranto. La notizia di Justin ha fatto il giro del web e qui in Italia, specialmente nel territorio che si espande tra Tevere ed Arno, ha spopolato. Noi ne parliamo perchè ci ha colpito, perchè Arezzo e West Ham sono due realtà che ci piacciono e perchè come soundtrack del servizio c’è I’m forever blowing bubbles, versione dei Cockney Reject…una cover oi! uscita in 45 giri per l’EMI nel 1980.
Insomma, musica e calcio e..e quel claret che diventa amaranto e si unsice al blue.
Dopo la sua prima presenza allo stadio comunale a vedere Arezzo v Torres, Justin si è “aretinizzato”, è andato a vedere la gisotra del saracino ed ha preso posizione con Colcitrone, il quartiere di Porta Crucifera. Tutto grazie ad un incontro sul posto di lavoro, Zara a Londra, con Fernando, un tifoso aretino di mamma inglese.
L’intervista del “citto albionico” alla BBC però tratta anche temi importanti come il caro biglietti, il calcio moderno, la sotituzione dello storico Upton Park con il nuovo stadio…tutto causa del disinnamoramento di Justin verso il football di casa. Poi continua citando Bobby Moore, critica i Tre Leoni perchè “troppi spurs presenti”, cita Paolo Di Canio etc etc…